Ombre di vetro

1986. In una Bologna ancora segnata dalle cicatrici lasciate dalle stragi, il killer seriale Mammana sfida la polizia e il giovane ispettore Naldi uccidendo secondo il proprio feroce rituale. Oggi. Mammana è tornato. O forse no. Toccherà di nuovo a Cesare Naldi indagare, svelando una verità che nasconde un segreto …

Natale è tornato…

…e vi siete appena svegliati. Avete aperto i pacchi, siete felici, i vostri figli vi hanno già sequestrato il 56 pollici che vi siete regalati per attaccarci la Xbox nuova e non ve lo molleranno fin dopo il 6 gennaio. Al pranzo manca ancora qualche ora e dopo il cenone …

Il male secondo Roberto Carboni

Roberto Carboni torna in libreria, e lo fa con Dalla morte in poi, una storia narrata tutta in prima persona da Oscar Torri il protagonista del romanzo, un personaggio che dopo l’ultima pagina abiterà a lungo gli incubi di ognuno di noi. Imprenditore bolognese, Oscar Torri vive una vita come quella …

Thunderclap!

Alla fine “l’esperimento” è riuscito, ora bisogna solo attendere domani e vedere che effetto farà. Nel frattempo penso al numero cento che trasformato in persone sono davvero tante, è la media invitati a un matrimonio, alcuni paesini contano anche meno di cento abitanti. Ecco io questi cento li ringrazio tutti: grazie per …

L’altra metà della notte

2 Agosto 1980. Un attentato terroristico distrugge un’ala della stazione centrale di Bologna, decine di persone incontrano la morte, molte di più vengono solo sfiorate dal suo tocco, ma non per questo ne restano meno segnate. Oggi. A Bologna una serie di morti inquietanti colora la cronaca di sangue. Sarà …

Mr. Hugo e Doctor Kane

Quale invisibile relazione lega Victor Hugo, scrittore di fine ‘800, a Bob Kane, geniale ideatore di Batman? Cosa ha in comune Gwynplaine, protagonista del romanzo L’uomo che ride, con un pericoloso criminale che scorrazza per le strade di Gotham? Apparentemente nulla, a meno che il criminale in questione non sia il …

L’ultima marea di Fukushima

Alle vittime del terremoto dell’11 Marzo 2011 Io sono Takumi. Takumi Miura. Ringrazio gli Dei per avermi salvato, per avermi permesso di venire qui. Ma da solo, senza la dolce Tae al mio fianco. Lei ora è parte della terra. Inghiottita dalla terra. E con lei i nostri figli. Ho …

29 ore per Elisabetta Cametti

Torna Elisabetta Cametti e, a sorpresa, lo fa con un personaggio completamente nuovo: chi si aspettava il ritorno di Katherine Sinclaire, l’eroina della saga di “ Nel mare del tempo” e “I guardiani della storia” dovrà farsene una ragione, ne “Il Regista” la scena è tutta per Veronika Evans. Fotoreporter, …

E’ tornato il Natale…

…e vi sentite tutti più buoni, vero? I pacchi sono sotto l’albero e i bambini attendono di scartarli. Cosa ci avete messo dentro? Libri? Giocattoli? O quei buffi personaggi così innocui e divertenti? Siete davvero sicuri che lo siano? Vi lascio con questa domanda e con la storia di qualcuno che la …